Seguici
Facebook Twitter Google+

Chi siamo

Dolciaria Pegorin Tullio
Dolciaria Pegorin Tullio

Dolciaria Pegorin fondata nel 1946 a San Martino di Lupari dai fratelli Cornelio e Angelo Pegorin, i quali, disponendo di una casa con due stanze, iniziarono a vendere biscotti e caramelle.

Quegli anni, non avendo altri mezzi, si vendeva e consegnava in bicicletta.

Nel 1948 finalmente, con i soldi guadagnati di duro lavoro e lunghe pedalate, i fratelli Pegorin comprarono il primo furgoncino.

Nel 1958 all' età di undici anni iniziò a lavorare Tullio figlio di Cornelio il quale aiutava il padre durante il periodo delle vacanze estive.

Nel 1960 Cornelio e famiglia decisero di trasferirsi a Cornuda in via Matteotti. Il lavoro ormai era ben avviato e contando sempre sull'aiuto della moglie e del figlio Cornelio decise nel 1965 di costruire un magazzino in via dei Colli con abitazione e negozio di circa 500 mq.

Dolciaria Pegorin Tullio

Nel 1969 Tullio si sposa e assieme a lui iniziò a lavorare anche la moglie Carla.

Per poter competere maggiormente sul mercato e garantire un prezzo di acquisto migliore al cliente, nel 1974 l'azienda si è unità ad altre 7 formando un consorzio di acquisto.

Nel 1982 Tullio e Carla iniziarono a costruire l'attuale capannone con abitazioni, in zona industriale di Cornuda, nel 1987 vi si trasferirono definitivamente e Dolciaria Pegorin divenne Dolciaria Pegorin Tullio s.n.c.
Oltre alla vendita di biscotti, caramelle e cioccolata, iniziò man mano che passavano gli anni, il commercio di tanti altri prodotti di genere alimentare.

Nel 1990 iniziò a lavorare in azienda Andrea, il secondo genito, il quale nel 2006 amplia la zona a tutta la provincia di Treviso, entrando anche nel mondo della ristorazione.